LO SPAZIO DELL’ASCOLTO
Ciclo di tre incontri gratuiti offerti dalla rete di professionisti della Cooperativa Aspic
La cooperativa Aspic ha messo su un progetto di Studi in Rete che fornisce varie tipologie di servizi psicologici e di counseling a costi agevolati per andare incontro all’utenza che visita il nostro sito. Gli studi sono dislocati in varie zone di Roma, l’utente ne può individuare l’ubicazione visionando i profili dei soci che aderiscono all’iniziativa.
Si ha la possibilità di usufruire da uno a tre colloqui gratuiti, individuali e/o di coppia, con l’obiettivo di fare maggiore chiarezza sul suo disagio/bisogno e individuare una tipologia di intervento.
Tale spazio offre l’opportunità di cogliere un tempo per una migliore “conoscenza di sé” finalizzata a aumentare la qualità della propria vita e il benessere soggettivo.
E’ una forma di relazione tra la persona che esprime una richiesta di aiuto ed il professionista che dà appoggio e sostegno all’interno di uno spazio discreto e protetto.
La capacità di ascolto, pur essendo una predisposizione spontanea, per essere efficace e funzionale al cambiamento del cliente, necessita di considerevoli competenze professionali, relazionali ed umane:
“ascoltare è bene, saper ascoltare è meglio!”
L’approccio Pluralistico Integrato del quale si avvalgono i professionisti della Cooperativa Aspic, è in grado di offrire modelli di intervento utili ad agevolare le diverse tipologie di utenza, adattando il proprio stile relazionale in funzione del cliente.
Dopo i primi colloqui conoscitivi gratuiti, i tipi di intervento offerti vanno dal:
- counseling, efficace per affrontare tematiche circoscritte e ottenere risposte adeguate e più funzionali in situazioni specifiche della vita quotidiana
- alla psicoterapia un processo di più lunga durata che mira alla consapevolezza di dinamiche profonde al fine di ricostituire l’efficienza della personalità
- fino a interventi intermedi come l’orientamento, il sostegno e la valutazione psicodiagnostica.
Come accedere al servizio: la prenotazione per un primo appuntamento conoscitivo, può essere richiesto cliccando nell’area riservata ai “nostri professionisti” , trovando il professionista più vicino o più adatto alle proprie esigenze, chiamarlo dicendo di voler aderire come utente al progetto studi in rete della coopaspic.
Dove? Il cliente verrà accolto presso lo studio del professionista contattato